giovedì 25 giugno 2009

COME VALUTARE SE SOFFRITE DI UN DISTURBO ALIMENTARE

Ritenete di essere troppo grasse? Vi dicono che siete troppo magre? Avete qualche problema con il cibo? Temete di soffrire di un disturbo alimentare? Vi è stato diagnosticato un disturbo specifico?
Scoprite se è vero!
In queste pagine troverete i criteri internazionalmente usati per diagnosticare i Disturbi del Comportamento Alimentare. Vi spiegheremo anche come valutare il vostro peso corporeo mediante l’Indice di Massa Corporea. Verificate se avete un problema con il cibo ed in questo caso di che problema si tratta.

Scoprite come:
* "Diagnosticare una Anoressia Nervosa"* "Diagnosticare una Bulimia Nervosa"*" Diagnosticare un Binge Eating Disorder"* "Diagnosticare un Disturbo Alimentare Atipico"*" Calcolare il proprio Indice di Massa Corporea"

E poi, se avete ancora dei dubbi, andate alla pagina del Test EAT-26, che è il più famoso e accreditato test di screening per valutare il rischio di contrarre un disturbo del comportamento alimentare, rispondete a tutte le domande e controllate i risultati.

* L'ASTERISCO VI RICORDA CHE PER UNA OPPORTUNA DIAGNOSI, VALIDA SCIENTIFICAMENTE, SAREBBE OPPORTUNO CONTATTARE UNO SPECIALISTA. IL MATERIALE PROPOSTO HA L'UNICO SCOPO DI SENSIBILIZZARE E NON DI FARE DIAGNOSI.

Nessun commento: